ILVA DI TARANTO, BONDI L’UOMO DI RIVA COMMISSARIO

Cara Redazione di Operai Contro, l’ILVA è stata commissariata. Bondi, il delinquente dal colletto bianco, uomo dell’assassino Riva, è il nuovo commissario. Noi operai potremo continuare a produrre e morire Questo è il nostro inno alla vita Il decreto per l’Ilva «è ormai definito» ha detto il ministro Zanonato,  e già nel primo pomeriggio si prevede «la sospensione dei poteri degli organi societari e la nomina del commissario. Al termine di questa fase di gestione eccezionale e straordinaria potranno essere ricostituiti gli ordinari organi di amministrazione restituendo alla proprietà» i suoi poteri. Dalle decisioni che vengono prese sull’Ilva, ha concluso Zanonato, […]
Condividi:

Cara Redazione di Operai Contro,

l’ILVA è stata commissariata.

Bondi, il delinquente dal colletto bianco, uomo dell’assassino Riva, è il nuovo commissario.

Noi operai potremo continuare a produrre e morire

Questo è il nostro inno alla vita

Il decreto per l’Ilva «è ormai definito» ha detto il ministro Zanonato,  e già nel primo pomeriggio si prevede «la sospensione dei poteri degli organi societari e la nomina del commissario. Al termine di questa fase di gestione eccezionale e straordinaria potranno essere ricostituiti gli ordinari organi di amministrazione restituendo alla proprietà» i suoi poteri. Dalle decisioni che vengono prese sull’Ilva, ha concluso Zanonato, «dipende il futuro della siderurgia italiana e più in generale la credibilità del nostro Paese». Sarà Enrico Bondi il commissario straordinario chiamato a risanare l’Ilva per i prossimi 36 mesi. Lo ha confermato il ministro per gli Affari Regionali Graziano del Rio, lasciando palazzo Chigi. «Stanno definendo gli ultimi dettagli» del decreto, ha spiegato il ministro.

Il decreto sull’Ilva uscito dal consiglio dei ministri è stato immediatamente firmato dal capo dello Stato, diventando quindi immediatamente esecutivo. Stasera stessa sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Operai dell’ILVA occupiamo la fabbrica

Un operaio dell’ILVA

ILVAOPERAIO

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.