TURCHIA 90 MANIFESTAZIONI CONTRO IL GOVERNO

La democratica polizia turca ha arrestato 939 persone in oltre 90 manifestazioni contro il governo in tutta la Turchia Anche il regista turco Ferzan Ozpetek, come molti altri intellettuali e artisti di Istanbul, appoggia i manifestanti di Gezi Park, aderendo a un appello ai media internazionali “perché il resto del mondo sia messo a conoscenza di quello che sta accadendo e dello stato di polizia creato dal partito Akp del premier Recep ayyip Erdogan”. “I media turchi, afferma l’appello, controllati direttamente dal governo, o economicamente o politicamente legati al governo, si rifiutano di parlare degli incidenti” e “le agenzie […]
Condividi:

La democratica polizia turca ha arrestato 939 persone in oltre 90 manifestazioni contro il governo in tutta la Turchia

Clashes at protests in Istanbul

Anche il regista turco Ferzan Ozpetek, come molti altri intellettuali e artisti di Istanbul, appoggia i manifestanti di Gezi Park, aderendo a un appello ai media internazionali “perché il resto del mondo sia messo a conoscenza di quello che sta accadendo e dello stato di polizia creato dal partito Akp del premier Recep ayyip Erdogan”. “I media turchi, afferma l’appello, controllati direttamente dal governo, o economicamente o politicamente legati al governo, si rifiutano di parlare degli incidenti” e “le agenzie di stampa bloccano il regolare flusso delle informazioni”

I reparti antisommossa della polizia turca hanno di nuovo dato l’assalto questa mattina alle centinaia di manifestanti che si oppongono a Istanbul alla distruzione del Gezi Park di Piazza Taksim.

Il primo ministro turco Recep Erdogan ha confermato il progetto di urbanizzazione di Gezi Park – al centro di duri scontri tra manifestanti e polizia – sottolineando che “non sarà rimesso in discussione”, nonostante le violenti proteste di piazza.

Sembrano i proclami del Pd e Pdf per la realizzazione della TAV. La violenza della polizia turca è uguale a quella italiana

 TURCHIA:'NON DISTRUGGETE ALBERI',BATTAGLIA A GEZI PARK

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.