Siracusa, muore operaio di 37 anni in raffineria

Redazione di Operai Contro, Questa notte è morto un operaio di 37 anni. Salvo Ganci era di turno a Isab Nord di Siracusa.   Stava lavorando alla stazione di caricamento CR27 di H2S (Acido Solfidrico), dove si fermano i camion con le sostanze chimiche prima che vadano in funzione nell’impianto. L’allarme è stato fatto scattare dai colleghi che non sono riusciti a mettersi in contatto con lui dalla centrale radio operativa. I sindacati questa mattina hanno indetto uno sciopero di Isab Nord e fermato l’impianto per l’intera giornata.  Questo è il destino degli operai: morire in fabbrica o essere […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Questa notte è morto un operaio di 37 anni. Salvo Ganci era di turno a Isab Nord di Siracusa.

 

Stava lavorando alla stazione di caricamento CR27 di H2S (Acido Solfidrico), dove si fermano i camion con le sostanze chimiche prima che vadano in funzione nell’impianto.

L’allarme è stato fatto scattare dai colleghi che non sono riusciti a mettersi in contatto con lui dalla centrale radio operativa. I sindacati questa mattina hanno indetto uno sciopero di Isab Nord e fermato l’impianto per l’intera giornata. 

Questo è il destino degli operai: morire in fabbrica o essere licenziati quando non serviamo più.

Un operaio di Siracusa

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.