USA, ECONOMIA

RASSEGNA STAMPA Usa, economia, manifatturiero Wsj          130425 Nel 2012 la manifattura ha continuato a sostenere la crescita Eric Morath [dati ministero Commercio USA] –       Nel 2012, la produzione manifatturiera USA è aumentata del 6,2%, crescita più che doppia di quella del 2011; –       la crescita complessiva degli USA è stata del 2,2%; il contributo della produzione manifatturiera e quella ad essa collegata è stato dello 0,71%, la quota più alta tra i 22 settori economici. –       La crescita del manifatturiero è dovuta alla domanda di prodotti di lunga durata, come auto e macchinari, elettrodomestici; vendite di 14,5 milioni auto […]
Condividi:

RASSEGNA STAMPA

Usa, economia, manifatturiero

Wsj          130425

Nel 2012 la manifattura ha continuato a sostenere la crescita

Eric Morath

[dati ministero Commercio USA]

       Nel 2012, la produzione manifatturiera USA è aumentata del 6,2%, crescita più che doppia di quella del 2011;

       la crescita complessiva degli USA è stata del 2,2%; il contributo della produzione manifatturiera e quella ad essa collegata è stato dello 0,71%, la quota più alta tra i 22 settori economici.

       La crescita del manifatturiero è dovuta alla domanda di prodotti di lunga durata, come auto e macchinari, elettrodomestici; vendite di 14,5 milioni auto e furgoni,  le maggiori dal 2007.

o   ma dato l’aumento di produttività degli impianti, essa ha portato solo un modesto aumento dell’occupazione.

       Il settore costruzioni +3,2%, secondo dopo il manifatturiero, sua prima espansione dal 2003, a seguito del rafforzamento del mercato abitazioni.

 

Nel 2012 gli unici settori in contrazione sono stati spesa pubblica (secondo anno consecutivo di calo con tendenza al calo dati i tagli di bilancio di marzo),e agricoltura(forte siccità).
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.