Spagna, oltre sei milioni di disoccupati

Nuovo record della disoccupazione in Spagna: nel primo trimestre il tasso si disoccupazione è salito al 27,2% più del 26,5% atteso dal mercato (dopo il 26,02% del trimestre precedente). Il numero dei senza lavoro ha superato per la prima volta i sei milioni di persone. 1.400 i poliziotti mobilitati a Madrid per presidiare il Parlamento spagnolo in vista di una manifestazione contro la crisi convocata per giovedì sera. Scontri giovedì sera nel centro di Madrid nei dintorni del Parlamento tra forze dell’ordine e manifestanti convocati dalla piattaforma «En Pie!» (in piedi), che ha convocato la manifestazione «Occupiamo il Congresso». […]
Condividi:

Nuovo record della disoccupazione in Spagna: nel primo trimestre il tasso si disoccupazione è salito al 27,2% più del 26,5% atteso dal mercato (dopo il 26,02% del trimestre precedente). Il numero dei senza lavoro ha superato per la prima volta i sei milioni di persone.

Spain Financial Crisis

1.400 i poliziotti mobilitati a Madrid per presidiare il Parlamento spagnolo in vista di una manifestazione contro la crisi convocata per giovedì sera.

Scontri giovedì sera nel centro di Madrid nei dintorni del Parlamento tra forze dell’ordine e manifestanti convocati dalla piattaforma «En Pie!» (in piedi), che ha convocato la manifestazione «Occupiamo il Congresso». La tensione, anche a sera inoltrata, è rimasta molto alta: in tutto, a fine giornata, sono stati fermati 15 dimostranti e 14 agenti sono rimasti feriti.

-

In particolare alla fine di marzo, la Spagna, sottoposta a una misure di austerità senza precedenti, ha registrato 6.202.700 i disoccupati, 237.400 in più rispetto al trimestre precedente. I dati «drammatici» ha riconosciuto la segretaria di Stato per il Lavoro, Engracia Hidalgo.

Altro che lavoro. Agli operai vengono date bastonate.

Lo stesso avverrà in Italia

Spain Financial Crisis

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.