BERSANI TENTA IL COLPO GROSSO

Una frase di Roberto Maroni – “Mi auguro che anche a Roma esca un governo forte e stabile” – e subito quella disponibilità della Lega ad appoggiare esternamente un prossimi governo Bersani torna a farsi largo. Dopo quello che è accaduto sabato al Senato, con i grillini che si sono spaccati sul voto a Grasso, Bersani si sarebbe convinto – non si sa quanto a ragione – che sia possibile fare breccia anche nel corpo rigido del M5S proponendo dei nomi di ministri capaci di essere altrettanto spiazzanti quanto quelli di Grasso e della Boldrini. Pare che la lista dei prossimi ministri, da […]
Condividi:

Una frase di Roberto Maroni – “Mi auguro che anche a Roma esca un governo forte e stabile” – e subito quella disponibilità della Lega ad appoggiare esternamente un prossimi governo Bersani torna a farsi largo.

Dopo quello che è accaduto sabato al Senato, con i grillini che si sono spaccati sul voto a Grasso, Bersani si sarebbe convinto – non si sa quanto a ragione – che sia possibile fare breccia anche nel corpo rigido del M5S proponendo dei nomi di ministri capaci di essere altrettanto spiazzanti quanto quelli di Grasso e della Boldrini.

Pare che la lista dei prossimi ministri, da cui sono stati “espunti” i nomi di Grasso e Boldrini per elevarli “a più alto incarico”, sia custodita gelosamente da Bersani, ma alcuni cominciano a circolare con maggiore insistenza di altri, per quanto nell’indeterminatezza di queste ore. Rodotà, per esempio, dato anche come nome spendibile per il Quirinale, ma anche Andrea Guerra, ceo di Luxottica e Carlo Petrini, patron di Slow Food. E, ancora, Don Ciotti e Giuseppe De Rita, ma anche Emma Bonino che altri, invece, spenderebbero come ruolo di rottura per il Colle con un sostegno assolutamente trasversale. Oppure alla Farnesina.

E poi il costituzionalista Zagrebelsky, il cui nome sarebbe stato visto bene alla Giustizia.

La piccola borghesia del M5S è pronta all’invocare nuovamente la libertà di coscienza

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.