IL 9° PUNTO DI RENZI

Egregio Direttore Renzi aggiunge il 9° punto agli 8 di Bersani: “Via il finanziamento pubblico ai partiti”. In realtà solleva fumus, perchè il “finanziamento pubblico” in quanto tale, è già abolito. Ai partiti vengono assegnati caterve di denari sottoforma di “rimborsi elettorali”. Va poi detto che Renzi ha una concezione particolare della democrazia. Esempio. Grillo ha preso più voti del Pd, ma per Renzi, nel caso il M5S dovesse accettare il governo col Pd, non gli dovrebbero essere assegnate cariche di ministri. In tal modo, Renzi finge di sostenere il suo partito, in realtà lo sabota, e come se […]
Condividi:

Egregio Direttore

Renzi aggiunge il 9° punto agli 8 di Bersani: “Via il finanziamento pubblico ai partiti”.

In realtà solleva fumus, perchè il “finanziamento pubblico” in quanto tale, è già abolito. Ai partiti vengono assegnati caterve di denari sottoforma di “rimborsi elettorali”.

Va poi detto che Renzi ha una concezione particolare della democrazia. Esempio. Grillo ha preso più voti del Pd, ma per Renzi, nel caso il M5S dovesse accettare il governo col Pd, non gli dovrebbero essere assegnate cariche di ministri.

In tal modo, Renzi finge di sostenere il suo partito, in realtà lo sabota, e come se non bastasse, parla già in questa fase, di primarie nel Pd, nel caso si votasse a giugno.

Renzi si propone come il nuovo condottiero del Pd, si è già incontrato (privatamente) con Bersani, pardon, con Monti.

Saluti, Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.