DALLA PARTE DEI LAVORATORI E OPERAI DELL’ALITALIA

DALLA PARTE DEI LAVORATORI E OPERAI DELL’ALITALIA I lavoratori dell’Alitalia hanno bocciato l’accordo dei padroni-governo-sindacati  e oltre il 70% ha votato NO al referendum. L’accordo padroni-governo-sindacati prevedeva circa 1000 licenziamenti, la riduzione dei salari, il blocco degli scatti di anzianità,la CIG, licenziamenti incentivati. Tante volte gli operai delle fabbriche avevano tentato di bocciare gli accordi ricatto dei padroni con i sindacati. Non c’erano  riusciti grazie agli  imbrogli dei sindacalisti. Questa  volta i lavoratori non si sono fatti fregare. Il NO al referendum è una svolta epocale. Lo stato ha regalato ai vari Colannino, Montezemolo, intesa San paolo, Unicredit, Etihad, […]
Condividi:

DALLA PARTE DEI LAVORATORI E OPERAI DELL’ALITALIA

I lavoratori dell’Alitalia hanno bocciato l’accordo dei padroni-governo-sindacati  e oltre il 70% ha votato NO al referendum.

L’accordo padroni-governo-sindacati prevedeva circa 1000 licenziamenti, la riduzione dei salari, il blocco degli scatti di anzianità,la CIG, licenziamenti incentivati.

Tante volte gli operai delle fabbriche avevano tentato di bocciare gli accordi ricatto dei padroni con i sindacati. Non c’erano  riusciti grazie agli  imbrogli dei sindacalisti. Questa  volta i lavoratori non si sono fatti fregare.

Il NO al referendum è una svolta epocale.

Lo stato ha regalato ai vari Colannino, Montezemolo, intesa San paolo, Unicredit, Etihad, in 10 anni più di 8 miliardi. Sono loro che hanno spolpato Alitalia e si sono arricchiti sfruttando i lavoratori

I vari Colannino, Montezemolo, intesa San paolo, Unicredit, Etihad, devono pagare. Il governo deve espropriare tutte le loro proprietà  e metterli in galera.

I lavoratori Alitalia diretti sono 12000 con l’indotto si arriva a 50000 lavoratori

Operai dalla parte dei lavoratori Alitalia

IL PARTITO OPERAIO

26 APRILE 2017

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.