Dopo la frana in Cina , nuova frana in miniera in Birmania

Caro Operai Contro, mentre le parole del Papa, suonano sempre più come una recita fuori dal mondo reale, continua il massacro operaio come hai dato notizia con il crollo di una miniera di gesso in Cina, con 19 morti. Ieri è toccato agli operai in Birmania, dove è franata una miniera di giada, almeno 55 fra morti e dispersi. Anche a novembre 115 minatori erano morti durante l’attività estrattiva in Birmania. Ti allego una nota de La Stampa. Saluti da un lettore.   In Birmania nuova frana in una miniera di giada: cinque dispersi, si temono oltre 50 morti […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

mentre le parole del Papa, suonano sempre più come una recita fuori dal mondo reale, continua il massacro operaio come hai dato notizia con il crollo di una miniera di gesso in Cina, con 19 morti. Ieri è toccato agli operai in Birmania, dove è franata una miniera di giada, almeno 55 fra morti e dispersi. Anche a novembre 115 minatori erano morti durante l’attività estrattiva in Birmania. Ti allego una nota de La Stampa.

Saluti da un lettore.

 

In Birmania nuova frana in una miniera di giada: cinque dispersi, si temono oltre 50 morti

L’ultimo cedimento vicino a un giacimento è avvenuto nello stato di Kachin, 350 chilometri a nord di Mandalay dove almeno 115 persone sono state uccise

Almeno cinque persone sono morte e 50 persone risultano disperse in seguito a una nuova frana in una miniera nel nord della Birmania. Lo riporta Sky News, citando funzionari locali.

L’ultimo cedimento di rifiuti rocciosi accumulati durante il processo di estrazione è avvenuto vicino una miniera di giada nello stato di Kachin, 350 chilometri a nord di Mandalay dove almeno 115 persone sono state uccise in una frana a fine novembre.

«Stiamo lavorando ai soccorsi da stamattina e abbiamo estratto cinque corpi, ma secondo testimoni sarebbero circa 50 le persone ancora disperse», afferma il sindaco della città di Hpakant.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.