SIZIANO (PV): CRUMIRI CON BASTONI E AMMORTIZZATORI CONTRO GLI OPERAI IN SCIOPERO

Stamattina dalle ore 5:30 sciopero degli operai del S.I. Cobas con blocco dei tir in entrata ed uscita ai cancelli del magazzino Bertolotti -RHIAG di Siziano (pv) per chiedere il reintegro dei 13 licenziati politici. Padroni e caporali del consorzio e cooperative (Quantum e CDS) hanno dato seguito alle minacce ed alle aggressioni nei confronti dei nostri delegati perpetrate già dopo il primo sciopero di fine febbraio. I crumiri squadristi organizzati dai capetti fascisti dell’Ugl hanno aggredito in una cinquantina il picchetto dei lavoratori brandendo bastoni ed improvvisate mazze di metallo. Ma la determinazione degli operai del S.I. Cobas […]
Condividi:

Stamattina dalle ore 5:30 sciopero degli operai del S.I. Cobas con blocco dei tir in entrata ed uscita ai cancelli del magazzino Bertolotti -RHIAG di Siziano (pv) per chiedere il reintegro dei 13 licenziati politici.

Padroni e caporali del consorzio e cooperative (Quantum e CDS) hanno dato seguito alle minacce ed alle aggressioni nei confronti dei nostri delegati perpetrate già dopo il primo sciopero di fine febbraio.

I crumiri squadristi organizzati dai capetti fascisti dell’Ugl hanno aggredito in una cinquantina il picchetto dei lavoratori brandendo bastoni ed improvvisate mazze di metallo.
Ma la determinazione degli operai del S.I. Cobas ha impattato e respinto la vile aggressione armata e ricacciato i picchiatori all’interno dei cancelli che li avevano vomitati.

La classe operaia risponde compatta e non arretra di fronte ad intimidazioni e violenza padronale.

La battaglia di oggi rappresenta anche una aperta denuncia verso le miserabili condizioni cui “rispettabili” aziende condannano i lavoratori in appalto nei propri magazzini.
Un messaggio alla RHIAG: non tollereremo più lo sfruttamento da parte di fascisti e mafiosetti. La paura di ricatti e minacce è finita.

Torneremo.

S.I.COBAS PAVIA – Compagne e Compagni da Pavia, Milano, Piacenza e Parma

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.