Ilva, al via solidarietà per 2.310 operai. Stop parziale impianti

Redazione di Operai Contro, sono aumentati gli operai dell’Ilva, dichiarati in esubero a causa del fermo per ristrutturazione degli impianti nell’ambito delle prescrizioni Aia, che accedono ai contratti di solidarietà. In questa settimana vengono coinvolti 2.310 dipendenti. Tra oggi e giovedì si fermerà l’Acciaieria 1 e il contemporaneo fermo dell’Afo5 farà lievitare ancora i contratti di solidarietà. Per il mese di aprile saranno 3.131 gli operai interessati, a maggio 3.128, a giugno 3.178. I numeri espressi sono in continuità con quelli dell’accordo siglato con le organizzazioni sindacali che prevede un utilizzo massimo a rotazione di 4.074 dipendenti. Nei due […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

sono aumentati gli operai dell’Ilva, dichiarati in esubero a causa del fermo per ristrutturazione degli impianti nell’ambito delle prescrizioni Aia, che accedono ai contratti di solidarietà. In questa settimana vengono coinvolti 2.310 dipendenti.

Tra oggi e giovedì si fermerà l’Acciaieria 1 e il contemporaneo fermo dell’Afo5 farà lievitare ancora i contratti di solidarietà. Per il mese di aprile saranno 3.131 gli operai interessati, a maggio 3.128, a giugno 3.178.

I numeri espressi sono in continuità con quelli dell’accordo siglato con le organizzazioni sindacali che prevede un utilizzo massimo a rotazione di 4.074 dipendenti. Nei due anni precedenti non erano mai stati fermi contemporaneamente più di 1.600 dipendenti.

Un operaio dell’ILVA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.