Solidarietà ai lavoratori della Fiber di Bergamo

Il Foglio Bianco Posted: 04 Mar 2015 09:59 AM PST I delegati FIOM Piaggio e Continental esprimono totale solidarietà ai lavoratori della Fiber di Bergamo. I lavoratori della Fiber di Bergamo stanno portando avanti una lotta contro il loro padrone che vorrebbe chiudere e trasferire tutta la produzione in Romania. Sono in presidio da settimane davanti ai cancelli della fabbrica, giorno e notte, e hanno messo cosi’ in crisi i piani di chi avrebbe voluto sbarazzarsi velocemente di loro. Ma chi non sopporta più questa determinazione da parte dei lavoratori, ha messo su l’altra notte un vero e proprio attacco fascista: un […]
Condividi:

Il Foglio Bianco

Posted: 04 Mar 2015 09:59 AM PST

I delegati FIOM Piaggio e Continental esprimono totale solidarietà ai lavoratori della Fiber di Bergamo.

I lavoratori della Fiber di Bergamo stanno portando avanti una lotta contro il loro padrone che vorrebbe chiudere e trasferire tutta la produzione in Romania.

Sono in presidio da settimane davanti ai cancelli della fabbrica, giorno e notte, e hanno messo cosi’ in crisi i piani di chi avrebbe voluto sbarazzarsi velocemente di loro.

Ma chi non sopporta più questa determinazione da parte dei lavoratori, ha messo su l’altra notte un vero e proprio attacco fascista: un auto in corsa ha sparato biglie di acciaio contro i finestrini di un camper e di un auto presenti al presidio.

Un attacco gravissimo che non ha avuto gravi conseguenze per puro caso.

L’ultima, in ordine di tempo, di numerose intimidazioni che si sono verificate negli ultimi giorni allo scopo di far cessare la lotta.

Ma i lavoratori della Fiber fanno sapere che continueranno il presidio e la lotta, a testa alta e senza farsi intimidire, fino a quando non verrà assicurato il mantenimento del posto di lavoro.

I lavoratori della Piaggio e della Continental danno la loro solidarietà e il loro pieno sostegno ai lavoratori della Fiber per il vile attacco subito e per la lotta che stanno portando avanti.

Delegati FIOM Piaggio e Continental

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.