Chiude la maternità all’ospedale di Cernusco

Cara Redazione, all’ospedale di Cernusco sul Naviglio (Mi), il reparto maternità sarà chiuso dal primo marzo 2015. Le partorienti vengono indirizzate all’ospedale di Melzo. La sforbiciata di 2,637 miliardi alla Sanità, frutto dell’accordo tra il governo Renzi e le Regioni si è fatta sentire subito. La Regione Lombardia ha ignorato le proteste e gli appelli dei cittadini contro la chiusura della maternità, anche perché a Cernusco ogni anno ci sono sempre state più nascite che a Melzo, e in ogni caso gli ospedali vanno semmai migliorati, ingranditi, non chiusi. Il governo Renzi con il suo Ministro della Salute, Beatrice […]
Condividi:

Cara Redazione,

all’ospedale di Cernusco sul Naviglio (Mi), il reparto maternità sarà chiuso dal primo marzo 2015. Le partorienti vengono indirizzate all’ospedale di Melzo. La sforbiciata di 2,637 miliardi alla Sanità, frutto dell’accordo tra il governo Renzi e le Regioni si è fatta sentire subito. La Regione Lombardia ha ignorato le proteste e gli appelli dei cittadini contro la chiusura della maternità, anche perché a Cernusco ogni anno ci sono sempre state più nascite che a Melzo, e in ogni caso gli ospedali vanno semmai migliorati, ingranditi, non chiusi.

Il governo Renzi con il suo Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, prosegue in concerto con le Regioni la linea politica: “Si cura chi ha i soldi”. Se per partorire bisognerà affrontare più spese e disagi per andare alla maternità di un altro ospedale in un’altra città, le partorienti possono sempre partorire in casa, a rischio e pericolo loro e del nascituro: questa è la filosofia dei nostri governanti.

Saluti da un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.