L’esultanza del bavoso  

Cara Redazione, il bavoso di Firenze esulta per il suo capolavoro contro gli operaie e i lavoratori: «Jobs act rivoluzione copernicana. Milleproroghe più light della storia». Operai, dobbiamo darci una mossa, troppe volte ci comportiamo da pecoroni, non reagendo contro i padroni e il loro governo. Troppe volte ci siamo rassegnati dietro un sindacalismo compiacente. Basta con questo andazzo! Diamoci una regolata, cominciamo in ogni fabbrica a lasciar perdere le cazzate e uniamoci, formando un nucleo, anche numericamente piccolo. Facciamolo noi. Non aspettiamo che siano i galoppini del padrone a farlo, per disorientarci un’altra volta. Rianimiamo il sindacalismo operaio, […]
Condividi:

Cara Redazione,

il bavoso di Firenze esulta per il suo capolavoro contro gli operaie e i lavoratori:

«Jobs act rivoluzione copernicana. Milleproroghe più light della storia».

Operai, dobbiamo darci una mossa, troppe volte ci comportiamo da pecoroni, non reagendo contro i padroni e il loro governo.

Troppe volte ci siamo rassegnati dietro un sindacalismo compiacente.

Basta con questo andazzo! Diamoci una regolata, cominciamo in ogni fabbrica a lasciar perdere le cazzate e uniamoci, formando un nucleo, anche numericamente piccolo.

Facciamolo noi. Non aspettiamo che siano i galoppini del padrone a farlo, per disorientarci un’altra volta. Rianimiamo il sindacalismo operaio, ricomponiamo la nostra identità di classe, costruendo il Partito Operaio.

Saluti da Grugliasco

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.