Dielle: 5a settimana di presidio permanente

Caro Operai Contro, inizia oggi la 5a settimana di resistenza per gli operai della Dielle. In Prefettura i legali della Dielle hanno definito inaccettabili le rivendicazioni degli operai per aumenti dei salari da fame, ed un contratto con condizioni di sicurezza sul lavoro. Inoltre per ritorsione i padroni della Dielle, mantengono l’ignobile ricatto dei 25 licenziamenti e stanno forzando la mano per far subentrare una nuova cooperativa, scaricando l’attuale che licenzierebbe così gli operai. Un piano criminale da affamatori che gli operai della Dielle stanno respingendo mantenendo il presidio permanente. Un piano criminale che aprirebbe un altro varco verso […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

inizia oggi la 5a settimana di resistenza per gli operai della Dielle.

In Prefettura i legali della Dielle hanno definito inaccettabili le rivendicazioni degli operai per aumenti dei salari da fame, ed un contratto con condizioni di sicurezza sul lavoro.

Inoltre per ritorsione i padroni della Dielle, mantengono l’ignobile ricatto dei 25 licenziamenti e stanno forzando la mano per far subentrare una nuova cooperativa, scaricando l’attuale che licenzierebbe così gli operai.

Un piano criminale da affamatori che gli operai della Dielle stanno respingendo mantenendo il presidio permanente.

Un piano criminale che aprirebbe un altro varco verso l’estensione delle schiavistiche condizioni di lavoro.

Dalla Questura – dicono gli operai – arrivano ripetuti inviti a gestire il presidio “senza eccessi”.

Ma se c’è un “eccesso” sono proprie le condizioni ambientali e schiavistiche in cui gli operai sono costretti a lavorare alla Dielle, passando finora da una cooperativa all’altra.

Non è questo “l’eccesso” da stroncare?

Sosteniamo la resistenza degli operai della Dielle. Stanno lottando anche per noi.

Saluti solidali.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.