ZAMBUTO, RENZIANO D.O.C.

Redazione di Operai Contro, Marco Zambuto si è  dimesso da sindaco di Agrigento. Marco Zambuto ex Udc, ex Pdl e ora renziano del Pd Marco Zambuto è stato condannato al carcere per abuso d’ufficio Giovanissimo consigliere comunale con la Dc, segretario provinciale dell’Udc fino al 2007, Zambuto  è cresciuto nei ranghi di Totò Cuffaro, l’ex governatore della Sicilia ora detenuto a Rebibbia. Proprio nel 2007 si candidò a sindaco con il sostegno dei Ds. E vinse al ballottaggio grazie al sostegno di tutto il centrosinistra contro la coalizione berlusconiana. Poi nel 2008 dice di voler aderire al Pdl. Due anni dopo torna […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Marco Zambuto si è  dimesso da sindaco di Agrigento.

Marco Zambuto ex Udc, ex Pdl e ora renziano del Pd

Marco Zambuto è stato condannato al carcere per abuso d’ufficio

Giovanissimo consigliere comunale con la Dc, segretario provinciale dell’Udc fino al 2007, Zambuto  è cresciuto nei ranghi di Totò Cuffaro, l’ex governatore della Sicilia ora detenuto a Rebibbia.

Proprio nel 2007 si candidò a sindaco con il sostegno dei Ds. E vinse al ballottaggio grazie al sostegno di tutto il centrosinistra contro la coalizione berlusconiana.

Poi nel 2008 dice di voler aderire al Pdl.

Due anni dopo torna all’Udc candidandosi anche alle Politiche.

Riconfermato sindaco nel 2012 (con il solo sostegno dell’Udc e di una lista civica), nel giugno 2013 Zambuto lascia ancora il partito di Casini per avvicinarsi al Pd del nuovo corso, tanto che nella primavera 2013 è diventato presidente dell’assemblea regionale del partito.

Zambuto è un Renziano doc

Turi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.