RESOCONTO PRESIDIO PER L’OPERAIO FRANCESCO DELLA FIAT CNH MODENA

Redazione di Operai Contro, Alle ore 11.30 è iniziato  il presidio operaio al tribunale in c.so Canalgrande, con volantinaggio. Esercitando un diritto-dovere di informazione, sostegno, solidarietà per la reintegra dell’operaio Ficiarà Francesco in Fiat cnh, tra i passanti. Una ventina di operai piu’ militanti sostenitori della battaglia hanno presenziato fino alle 15 circa,  presidio che è andato ingrossandosi nel corso dell’udienza arrivando al termine in forza. Senza curarsi di una curiosa presenza ingombrante di militari in divisa alla porta del tribunale civile i presenti hanno continuato a volantinare ai passanti ricevendo una manifesta solidarietà dai piu. Svolgimento dell’udienza: In solido l’operaio […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Alle ore 11.30 è iniziato  il presidio operaio al tribunale in c.so Canalgrande, con volantinaggio.

Esercitando un diritto-dovere di informazione, sostegno, solidarietà per la reintegra dell’operaio
Ficiarà Francesco in Fiat cnh, tra i passanti.
Una ventina di operai piu’ militanti sostenitori della battaglia hanno presenziato fino alle 15 circa,  presidio che è andato ingrossandosi nel corso dell’udienza arrivando al termine in forza.
Senza curarsi di una curiosa presenza ingombrante di militari in divisa alla porta del tribunale civile
i presenti hanno continuato a volantinare ai passanti ricevendo una manifesta solidarietà dai piu.
Svolgimento dell’udienza: In solido l’operaio testimone di parte operaia ha illustrato alla giudice, le lotte svolte nell’ arco degli anni, gli scioperi,  in saldatura anche solo per avere l’aspirazione in reparto, e in fabbrica, per la sicurezza e la salute in stabilimento.
Di parte fiat il teste “manutentore”  ha “riferito” alla giudice di aver sentito una frase dell’operaio coinvolto rivolto all’ingegnere di reparto il giorno 22 settembre 2011 “noi operai ti tagliamo le unghie se  continui a stracciare volantini in bacheca sindacale, sei un sabotatore-gianduiotto” senza neanche saper indicare perchè l’ operaio abbia detto la suddetta frase al superiore gerarchico (venivano strappati da anni volantini dalla bacheca sindacale in Fiat cnh Modena).
Inutile dilungarsi sulla pochezza del teste di parte Fiat,  gli stessi avvocati di parte fiat
 non hanno avanzato nessuna domanda al teste.
La giudice a fine udienza, ha dichiarato di riservarsi pochi giorni per decisione e per la quantificazione del danno che pero’ non potrà avvenire se non ci sarà ammissione
della ctu tecnica, in ogni caso, si deve attendere in una manciata di giorni il giudizio.
 Infine in uscita alle ore 15 con breve assemblea  gli operai e i sostenitori si sono aggiornati, seduta stante, e sciolto il presidio  in ordinata compostezza.
Vogliamo con questa nota ringraziare tutti i presenti  e anche gli assenti per l’enorme solidarietà ricevuta da piu’ parti a favore degli operai, a partire da quelli della Fiat cnh Modena.
Altresi’ vogliamo ringraziare tutti gli altri per  il sostegno attivo manifestato stando per l’ennesima volta, dalla parte giusta,  dalla parte degli operai che lottano per rendere piu’ forte e coraggiosa la nostra classe,  la classe degli schiavi moderni.
Chiediamo si faccia circolare tempestivamente il presente resoconto
Chi La Dura La Vince
il Presidio operaio
al tribunale del lavoro
Modena 12 Giugno 2014
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.