MASERATI DI GRUGLIASCO

Redazione di Operai Contro, gli operai sono degli schiavi nelle mani dei padroni. Quando gli affari vanno male il padrone licenzia, quando gli affari vanno bene non esistono regole e contratti. Gli operai della Maserati di Grugliasco sciopereranno per quattro ore venerdì per protestare contro la decisione dell’azienda di concedere solo due settimane di ferie, quelle centrali di agosto. L’astensione dal lavoro, proclamata da Fim, Uilm e Ugl senza però il consenso della Fismic, è la prima per lo stabilimento della provincia di Torino in cui Fiat, a partire dal 2012, ha spostato la produzione dei modelli top di gamma del Tridente. Le vendite della maserati vanno bene. Il […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli operai sono degli schiavi nelle mani dei padroni.

Quando gli affari vanno male il padrone licenzia, quando gli affari vanno bene non esistono regole e contratti.

Gli operai della Maserati di Grugliasco sciopereranno per quattro ore venerdì per protestare contro la decisione dell’azienda di concedere solo due settimane di ferie, quelle centrali di agosto.

L’astensione dal lavoro, proclamata da FimUilm e Ugl senza però il consenso della Fismic, è la prima per lo stabilimento della provincia di Torino in cui Fiat, a partire dal 2012, ha spostato la produzione dei modelli top di gamma del Tridente.

Le vendite della maserati vanno bene.

Il padrone ha annunciato che altri 350 lavoratori verranno spostati dalle carrozzerie di Mirafiori a Grugliasco. Dove sono già stati riassorbiti i 1.100 ex dipendenti della ex Bertone, acquisita da Sergio Marchionne nel 2009. Il fatto è che il boom degli ordini comporta anche turni più gravosi per i dipendenti: da settembre, per esempio, si lavorerà anche il sabato e la domenica. E le vacanze estive non dureranno tre settimane, come auspicato dai rappresentanti dei lavoratori, ma soltanto due.

I sindacati hanno concesso tutto ciò che potevano al padrone

Ora il padrone vuole di più.

Quando le Maserati non andranno più il padrone licenzierà.

Un operaio di Grugliasco

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.