SULLA NOSTRA LOTTA (6 GIUGNO 2014)

Redazione di Operai Contro, Tra i tantissimi Comunicati e messaggi che riceviamo, alcuni ringraziano Francesco”per la lotta che sta portando avanti” ecc ecc   E’ necessario forse sottolineare a questo punto che questa è una lotta operaia con ben altri obiettivi. Innanzitutto ha lo scopo di portare ad un piano superiore l’assetto organizzativo, politico, e sindacale  di una parte della classe dell’industria (nel gruppo Fiat). in Fiat, dove gli operai sono soggetti ad schiavitù piena, scientifica, sviluppata al massimo grado ed è dunque, per ciò, significativa per tutta la classe operaia di questo paese, e non solo. Questa lotta può […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Tra i tantissimi Comunicati e messaggi che riceviamo, alcuni ringraziano Francesco”per la lotta che sta portando avanti” ecc ecc

 
E’ necessario forse sottolineare a questo punto che questa è una lotta operaia con ben altri obiettivi.
Innanzitutto ha lo scopo di portare ad un piano superiore l’assetto organizzativo, politico, e sindacale
 di una parte della classe dell’industria (nel gruppo Fiat).
in Fiat, dove gli operai sono soggetti ad schiavitù piena, scientifica, sviluppata al massimo grado
ed è dunque, per ciò, significativa per tutta la classe operaia di questo paese, e non solo.
Questa lotta può avere dunque immediato riverbero ovunque in tutti i settori operai, sia dove c’e’ resistenza, sia dove vige  l’attesa, lo “status quo”, sia dove è completamente schiacciata.
In un contesto in movimento, fluido, quale è questo periodo, epoca di generale incremento dello sfruttamento come impone la crisi capitalistica, a partire dalle fabbriche, e nei vari luoghi di lavoro.
Inoltre per gli strati piu’ coscienti sarà utile anche come valido esempio di battaglia duratura nel tempo (in piena crisi e cura Marchionne)portando le contradizzioni in avanti  non cedendo niente, nel campo degli interessi operai.
Non rimanendo nella solfa trita dell’operaio licenziatoa cui si nega “individualmente” l’accesso “semplice” in fabbrica.
Una lotta che non resta ancorata alle dinamiche del Padrone, e dei suoi mezzi (media ecc ecc)
 ma battendolo in breccia. Combattendo una lunga battaglia collettiva dalle fabbriche tra gli operai, non delegando a strutture esterne, la realizzazione dei nostri medesimi interessi.
GRUPPO DI OPERAI FIAT CNH
MODENA 6 GIUGNO 2014
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.